Cosmoprof

13 Maggio 2020 0 Comments

Prodotti di bellezza, gli uomini comprano più delle donne: i più ‘spendaccioni’ i single. Il single è una “manna” per i consumi, ma la novità

è che gli uomini arrivano a superare

in alcuni casi le donne nella propensione all’acquisto.

Lo rivela l’agenzia di comunicazione d’impresa Klaus Davi & Co., in occasione del Cosmoprof in corso a Bologna, dopo aver intervistato 50 responsabili marketing e titolari delle aziende espositrici. Si scopre che sul mercato italiano esistono ben 34 marche diverse di schiuma da barba e 76 di dopobarba. I profumi maschili sono oltre 100 mentre i prodotti per capelli oltre 87. Un uomo appassionato di creme per il viso può contare su 79 variazioni mentre abbondano i gel anti-brufoli (22 marche censite), il siero per viso (15), le creme aromatiche per il corpo (33), balsami (oltre 50), creme anti-macchie (12 solo per gli uomini), creme riscaldanti e chi più ne ha più ne metta.

Prodotti di bellezza, gli uomini comprano più delle donne: i più ‘spendaccioni’ i single. I più “spendaccioni” i maschi single fra i 18 e i 55 anni. Le donne single consumano nettamente più degli uomini, ma il sesso ‘forte’ ha i tassi di crescita più vistosi. Secondo la ricerca, il single spende ben il 22% in più per la propria estetica.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

× Ciao, come posso aiutarti?